Corso "Il gioco Regale quale strumento..." - Accademia Quantica

Accademia Quantica
Vai ai contenuti

Corso "Il Gioco Regale quale strumento di reale visione di sé stessi"

PROGRAMMA

Descrizione dei centri psichici e delle loro funzioni. Questo era l'insegnamento orale degli antichi misteri iniziatici. Un modo per vedersi, poiché difficilmente ci si accorge delle proprie tendenze meccaniche che continuamente ci creano una sorta d'incantesimo ripetitivo.

Quello che chiamiamo "carattere " è una serie di atteggiamenti spesso presi inconsciamente dalla nostra famiglia, dal gruppo sociale di appartenenza. La spiegazione dei 4 cervelli psichici in noi ci darà la possibilità di vedere quale sia il nostro centro di gravità, ovvero quella funzione più preminente rispetto a tutte le altre.

Verrà usato il metodo delle carte francesi, poiché i 4 centri sono legati ai semi delle carte. Questo metodo fu divulgato dai Cavalieri Templari in Francia, il sistema delle carte con le quali normalmente giochiamo, nasconde una verità diversa, che solo in pochi conoscevano. Il gioco regale ci permette di collegarci con i centri superiori dell'anima umana e con le sue qualità creative e telepatiche. L'uomo è in evoluzione continua, e sta a lui, come compimento nobile della creazione, creare la sua coscienza superiore. Sarà il suo sforzo consapevole a creare un "io spirituale " e a dargli il giusto posto "regale " nell'avventura della vita. Il collegamento con la divinità si crea nei centri superiori dell'anima, centri che senza un lavoro interiore restano potenziali ed in stato di sonno. Conoscere i 4 centri e comprendere il gioco, vuol dire "Conoscere sé stessi ".

Gli antichi misteri non sono mai finiti, le scuole esoteriche continuano da sempre il loro insegnamento, di era in era, affinché l'avventura umana arrivi a buon fine.
Siamo tutti in viaggio verso Itaca, la teca dell'io, e siamo tutti come Odisseo : un re che deve raggiungere il suo regno perduto.
SCHEDA TECNICA

Data:
sabato 13 aprile 2019 - ore 10.00-19.00

N. ore di formazione in aula:
8

Docente:
Maria Grazia Albanese

Sede:
via di tor pagnotta 94, 00143 Roma

Titolo ottenibile:
attestato di frequenza

Prezzo:
€ 95,00 IVA compresa

Corso facente parte del piano di studi della Scuola di formazione per Operatore del Benessere con Approccio Integrato





Cr. Maria Grazia Albanese
Counselor Olistico trainer
antroposofa

Contattaci per maggiori informazioni
Segreteria:
338/4100935
info@accademiaquantica.it


Quantica Formazione s.r.l. - via Vitaliano Rotellini 159 - 00128 Roma - P.IVA: 13391351007
Capitale sociale € 20.000,00 interamente versato - REA: RM 1443652
Privacy Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti