Corso "Meditazione La Gioia della Libertà" - Accademia Quantica

Accademia Quantica
Vai ai contenuti



Corso "Meditazione la Gioia della Libertà"

PROGRAMMA

Parte prima
Con  la meditazione si suscitano direttamente le forze dell'anima, le forze  interiori si accendono stimolate da un determinato tema spirituale:  un'immagine, una frase, un simbolo che riesca a far risuonare con la  propria forza le potenze dell'anima.
Si scopre così la corrente dell'attenzione pensante come forza incorporea capace di agire al di là del corpo ed anche sul corpo.
La  meditazione ci porta oltre noi stessi, fuori dalla vita caotica  ordinaria che normalmente ci immette nel marasma "psicosomatico "o in  forme di stanchezza, depressione, malessere. Ci ridona il senso reale  della vita, poiché ricongiunge il "sentire" oltre la corporeità dei  sensi, verso la tersa luce del pensiero liberato dalla soggettività  egoica istintiva. Meditando si spegne la meccanicità interiore,  sconfiggendo l'avversario in noi e si realizza quindi la liberazione del  sentire e così si può instaurare un rapporto vero tra spirituale e  corporeo, recando un grande mutamento nel ritmo del respiro e di  conseguenza modificando la sua connessione con il ritmo del sangue. In  tal modo il respiro, che normalmente è sottomesso alla soggettività  istintiva ed ai suoi moti psichici, diviene veicolo della pura forza  extracorporea e percepisce il suo essere reale spiritualmente presente  prima della nascita fisica. È un percorso di purificazione e salvazione a  cui tutte le tradizioni antiche si riferiscono.

Parte seconda
Pratica di respirazione e rilassamento.
Tecnica di disidentificazione dai veicoli fisico - emotivo - mentale per arrivare all'io come presenza. Meditazione profonda.
Tecniche di visualizzazione: immaginazione quale forza creatrice.
Potenza e profondità dell’immaginare voluto e differenza rispetto all'immaginazione associativa non condotta dalla volontà.
Esercizio della contemplazione dell'immagine.
Esercizi della tradizione esoterica e della Scienza dello Spirito con Mantram di Steiner.
Esercizi di respirazione, rilassamento, visualizzazione e vuoto mentale.
Esercizi  di concentrazione per lo sviluppo della volontà applicata al sentire e  al pensare per sviluppare i talenti e le capacità di veggenza intuitiva.
Tecnica  di evocazione della calma con un comando a sé stessi per divenire  autonomamente liberi. Spiegazione del metodo Rosacruciano chiamato judo  interiore creato per l'Ascesi solare.
SCHEDA TECNICA

Data:
sabato 16 febbraio 2019 - ore 10.00-19.00
domenica 17 febbraio 2019 - ore 15.00-19.00

N. ore di formazione in aula:
12

Docente:
Maria Grazia Albanese

Sede:
via di tor pagnotta 94, 00143 Roma

Titolo ottenibile:
attestato di frequenza

Prezzo:
€ 140,00 IVA compresa

Corso facente parte del piano di studi della Scuola di formazione per Operatore del Benessere con Approccio Integrato





Cr. Maria Grazia Albanese
Counselor Olistico trainer
antroposofa

Contattaci per maggiori informazioni
Segreteria:
338/4100935
info@accademiaquantica.it


Quantica Formazione s.r.l. - via Vitaliano Rotellini 159 - 00128 Roma - P.IVA: 13391351007
Capitale sociale € 20.000,00 interamente versato - REA: RM 1443652
Privacy Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti