PERCORSI FORMATIVI - Accademia Quantica

Accademia Quantica
Vai ai contenuti
Percorsi formativi
L'Accademia Quantica, in collaborazione con Quantica Formazione s.r.l., propone diversi percorsi formativi.
Le figure professionali formate tramite tali percorsi sono l’Operatore  del Benessere, il Professionista  della Relazione d’Aiuto e il Consulente  Aziendale area Risorse Umane, tutte contraddistinte dall’esclusivo Approccio Integrato che tiene conto  degli antichi insegnamenti così come delle conoscenze derivanti dalle ultime  frontiere della ricerca.

I primi 2 anni (320 ore di lezione d’aula distribuite su 20 fine settimana con cadenza mensile) formano l’Operatore del Benessere con Approccio Integrato, un professionista che, tramite l’utilizzo di specifiche tecniche energetiche, naturali e spirituali, è in grado di coadiuvare il miglioramento e il riequilibrio dello stato di benessere della persona. Utilizza metodi di analisi e trattamento basati sulla sua individuale sensibilità ed intuito che, uniti alle sue approfondite capacità psichiche ed all’uso di strumenti radiestesici e radionici professionali, lo rendono in grado di scoprire gli squilibri sottili dell’individuo e di compensarli con svariate metodologie (onde di forma bidimensionali e tridimensionali, macchinari, cristalli, pietre, ecc.).
Può operare con le medesime tecniche su persone, animali e ambienti, considerando sempre l’oggetto del suo intervento in maniera globale e mai nelle singole parti componenti.
Tale professionista non è un operatore sanitario e non cura le persone, pur collaborando proficuamente con le figure professionali sanitarie per l’ottenimento di risultati sinergici.
Può operare efficacemente in: centri olistici, associazioni, centri del benessere, studi privati e in supporto a professionisti sanitari.

Con l’aggiunta di un 3° anno didattico al percorso biennale (per un totale di 480 ore di lezione d’aula nei 3 anni) si forma il Professionista della Relazione d’Aiuto con Approccio Integrato, una nuova figura professionale che scaturisce dall’innovativo attuale paradigma in cui tutto è considerato interdipendente. Il professionista si avvale di strumenti pedagogici che riconoscono l’individuo quale frammento olografico dell’Unica Coscienza universale, come i fisici contemporanei indicano. Grazie a ciò ed agli svariati metodi vibrazionali e psicotronici che ha acquisito nel suo percorso formativo, tale professionista è in grado di operare nella Relazione d’Aiuto in modo straordinariamente efficace, potendo agire sia con strumenti tecnici quantistici sofisticati ed avanzati (Radionica, Radiestesia, Biorisonanza, ecc.) sia con opportuni metodi di colloquio strutturato.
Il tutto finalizzato al sostegno dell’individuo, per condurlo verso il risveglio della coscienza originaria, oscurata dall’educazione standardizzata della società.
Il Professionista della Relazione d’Aiuto con Approccio Integrato, grazie alle sue competenze, lavora sia con singoli utenti che in gruppo, in studi privati, in collaborazione con psicologi, psicoterapeuti e medici e in contesti più vasti come scuole, aziende, comunità, ospedali.

Tramite l’ulteriore frequentazione di altri 3 incontri di fine settimana (con cadenza mensile), il Professionista della Relazione d’Aiuto può acquisire anche il titolo di Consulente Aziendale area Risorse Umane con Approccio Integrato, un professionista che opera con le necessarie conoscenze, competenze ed abilità nell’ambito di gruppi sociali, comunità (quali aziende, scuole, ospedali, associazioni, ecc.) ed anche in incontri individuali, allo scopo di coadiuvare le persone a raggiungere la condizione di benessere nel proprio ambito lavorativo, associativo, collaborativo agevolandone lo sviluppo professionale e il miglioramento della propria vita, fornendo tecniche di comunicazione che rendano più efficace e più soddisfacente l’interazione in determinati contesti.
Opera con persone che non hanno patologie mediche, non effettua alcuna diagnosi e svolge attività non terapeutica ma principalmente basata su ascolto attivo ed empatico, scoprendo attitudini, abilità, risorse della persona, spesso latenti, e la sua naturale capacità di risposta all’ambiente attraverso la propria energia vitale. Ciò conduce ad un processo di potenziamento di sé basato sull’accrescimento dell’autostima, dell’autodeterminazione, della consapevolezza di sé utilizzabili dalla persona sia nella propria dimensione individuale che in quella sociale.
I percorsi di formazione proposti attribuiscono particolare rilevanza, oltre alla necessaria preparazione teorico-pratico da sviluppare in gruppi ristretti, anche alla crescita personale degli allievi potendo così offrire senza ulteriori oneri aggiunti rispetto a quelli indicati, un accompagnamento individuale che possa permettere al singolo corsista di approfondire temi ed esigenze personali. Ciò costituisce un elemento fondamentale per la formazione completa del futuro professionista.

SCHEMA DEI PERCORSI PROPOSTI
PRIMO INDIRIZZO: 2 ANNI
1000 ore (di cui 320 di insegnamento in aula) – 20 weekend di lezioni con cadenza mensile (10 weekend all’anno)
Titolo di uscita: Operatore del Benessere con Approccio Integrato

SECONDO INDIRIZZO: 2 ANNI + 1 ANNO
1500 ore (di cui 480 ore di insegnamento in aula) - 30 weekend di lezioni con cadenza mensile (10 weekend all’anno)
Titolo di uscita: Professionista della Relazione d’Aiuto con Approccio Integrato

SPECIALIZZAZIONE: 2 ANNI + 1 ANNO + 3 WEEKEND
Titolo di uscita: Consulente Aziendale Area Risorse Umane con Approccio Integrato


SERVIZI OFFERTI
  • Aule personalizzate: varie aule di diverse dimensioni, sempre disponibili in funzione del tipo di corso ed attività svolte durante le lezioni, per il massimo confort dello studente.

  • Registrazioni audio delle lezioni disponibili su cartella web riservata, ascoltabili o scaricabili dalla cartella stessa.

  • Dispense in formato digitale disponibili su cartella web riservata, fornite dai docenti (quelle in formato cartaceo verranno consegnate direttamente durante le loro lezioni).

  • Modulistica disponibile su cartella web riservata, necessaria all'allievo per effettuare il tirocinio durante il suo percorso formativo

  • Calendario corsi sempre aggiornato e completo, visibile nell'area studenti del sito web.

  • Libretto dello Studente: allo studente verrà consegnato, all'inizio del primo corso dell'anno accademico, il "libretto dello studente", in cui verranno registrati tutti i corsi conseguiti durante il percorso didattico, completi di numero di ore di insegnamento (moduli), data e firma del docente.

  • Gruppo whatsapp della classe: all'interno del gruppo l'allievo potrà richiedere alla segreteria informazioni sull'attività didattica, ricevere in tempo reale gli aggiornamenti su eventuali variazioni degli orari delle lezioni o scambiare con gli altri compagni della sua classe impressioni, consigli e considerazioni che lo possano aiutare nel suo apprendimento all'interno del gruppo.

  • Assistenza telefonica: è sempre attivo il numero di cellulare della segreteria didattica 338/4100935 a cui gli studenti potranno fare riferimento per necessità di qualunque tipo.

  • Sala break: durante le pause e i pasti, gli studenti avranno modo di ristorarsi nella confortevole sala break sempre aperta, accessoriata con distributore automatico di panini, snack e bevande calde.

  • Ampio parcheggio sempre disponibile

Contattaci per ulteriori informazioni
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003 e GDPR n. 679/2016
Accademia Quantica - via Vitaliano Rotellini 159 - 00128 Roma - C.F.: 96418370589
Privacy Policy
Privacy Policy
Seguici su
Torna ai contenuti